DIREZIONE PROGRAMMAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA
DIRIGENTE
Dott. Simone SIMEONE
Laurea in Scienze economiche e bancarie
Via Anfiteatro, 72
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assessore al Bilancio:
Titolare di un incarico di Elevata Qualificazione
Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo :
Via Anfiteatro, 72
099/4581
SERVIZIO SEGRETERIA DI DIREZIONE
Responsabile:
Funzionario: Elisabetta PATRIMIA
099.4581377
099.4581294
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Ludovica MOSCA
099/4581301
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Massimo ODONE
099/4581308
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SERVIZIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE
Responsabile:
Funzionario: Annalisa FORNARI
099/4581362
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Fabiana MANIGRASSO
099/4581873
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Francesco MAGRI'
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Lucia LORUSSO
099/4581307
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SERVIZIO CONTROLLO PARTECIPATE
Funzionario : Raffaele MUTO
099/4581103
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Giuseppe BUCCOLIERO
099/4581861
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SERVIZIO ENTRATE
Responsabile:
Funzionario: Giuseppe FONTANA
099/4581291
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Floriana FESTINANTE
099/4581306
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Pierluigi SURDO
099/4581253
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Daniele TINELLI
099/4581347
dQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Aldo MANNA
099/4581858
SERVIZIO SPESA
Responsabile:
Funzionario : Grazia RICCHIUTI
099/4581313
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Maria FESTINANTE
099/4581317
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Stefania VERZELLA
099/4581104
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Enrica PICCIONE
099/4581996
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Rosalba RICCI
099/4581325
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Aurora DAMASO
099/4581324
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ECONOMATO
Oggetti smarriti
Responsabile:
Funzionario: Raffaele MUTO
099/4581316
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Daniele PETROSINO
099/4581879
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Massimo ODONE
099/4581308
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Giuseppe BUCCOLIERO
099/4581861
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Gisto MUZZIOLI
099/4581875
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Mauro ROMANDINI
099/4581299
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SERVIZIO GESTIONE DEBITORIA RINVENIENTE DA DISSESTO
Funzionario : Nicola BARBERIO
099/4581883
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le Funzioni
- Predisposizione del bilancio annuale e pluriennale (anche attraverso forme di partecipazione sociale).
- Coordinamento e direzione dell’attività finanziaria ed economico-patrimoniale dell’Ente e in relazione alle competenze attribuite dalla legge e dal regolamento di contabilità, a cui si fa rinvio
- Coordinamento e gestione dell’attività finanziaria, economico-patrimoniale, fiscale.
- Supporto e consulenza agli organi di governo ed alle altre unità organizzative in sede di istruttoria del bilancio preventivo e procedimenti connessi, oltre agli atti di pianificazione economico-finanziaria
- Verifica a norma di legge della veridicità ed attendibilità delle previsioni dell’entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa
- Controllo della gestione del bilancio e predisposizione del rendiconto
- Verifica periodica degli equilibri di bilancio e segnalazione delle situazioni di pregiudizio degli stessi
- Verifica di regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria degli atti che impegnano le spese e comunque connessi a previsioni di entrate e di spese
- Coordinamento e gestione contabile delle entrate.
- Tenuta della contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale.
- Compiti in materia di sostituto d’imposta.
- Attività tesa ad assicurare il costante flusso degli elementi informativi in materia finanziaria e economico-patrimoniale
- Coordinamento per la predisposizione dei budget, preconsuntivi, consuntivi di periodo, indicatori e stato di avanzamento dei programmi di attività e dei progetti relativi alla parte economica e agli investimenti del Comune allargato, in raccordo con i settori e le società/aziende
- Coordinamento per la predisposizione del piano operativo relativo alla parte economica e agli investimenti, in raccordo con i settori e le società/aziende.
- Rendicontazione sociale.
- Reperimento e procedure di acquisizione dei mezzi finanziari straordinari (mutui e prestiti).
- Elaborazione di tutti i mandati di pagamento.
- Dichiarazioni fiscali e relativa contabilità.
- Adempimenti fiscali mod. 770.
- Rapporti con la Tesoreria.
- Economato e Provveditorato
- Gestione del servizio Provveditorato (per forniture e servizi afferenti più Direzioni) e del servizio Economato (cassa economale) in conformità al regolamento vigente.
- Gestione della liquidazione residuale della massa debitoria conseguente all’approvazione del rendiconto dell’O.S.L. in collaborazione con l’Avvocatura Comunale.
Direzione
- 1^ Direzione Gabinetto Sindaco - Comunicazione – URP - Statistica - Struttura complessa Cultura, Sport e Spettacolo Archivio Storico Biblioteca
- 2^ Direzione Affari Generali - Affari Legali - Legalità e Trasparenza - Albo Notifiche - Archivio Generale - Protocollo Generale - Risorse Umane
- 3^ Direzione Entrate Comunali - Innovazione Tecnologica
- 4^ Direzione Programmazione Economico Finanziaria - Economato
- 5^ Direzione Patrimonio - Politiche Abitative
- 6^ Direzione Polizia Locale e Protezione Civile Trasporto Pubblico
- 7^ Direzione Servizi Sociali – Welfare - Politiche dell’Integrazione
- 8^ Direzione Pubblica Istruzione - Servizi Demografici e Toponomastica - Università - Politiche giovanili - Servizi Istituzionali
- 9^ Direzione Sviluppo Economico e Produttivo -Marketing - SUE e SUAP - Controllo Partecipate - Grandi Eventi
- 10^ Direzione Pianificazione Urbanistica – Demanio Marittimo - Grandi Progetti
- 11^ Direzione Lavori Pubblici - Pino Mobilità - Appalti e Contratti
- 12^ Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita - Gestione debitoria rinveniente da dissesto
DIREZIONE RISORSE UMANE
DIRIGENTE
Dott.ssa Antonia FORNARI
Via Anfiteatro, 72
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASSESSORE:
Deleghe: Risorse Umane
RISORSE UMANE
Le Funzioni
- Programmazione quali-quantitativa del personale in relazione alla programmazione complessiva dell’Amministrazione di concerto con la Direzione Generale e le altre Direzioni, finalizzata alla definizione Struttura organizzativa dell’Ente. Monitoraggio dell’efficienza del sistema organizzativo.
- Elaborazione di proposte per la programmazione dello sviluppo organizzativo, da concertare con il Direttore Generale/Segretario Generale e gli altri Dirigenti.
- Attività di gestione e amministrazione generale del personale, dall’acquisizione, nelle forme previste da legge, al collocamento in quiescenza.
- Mobilità interna ed esterna del personale, in aderenza alla disciplina normativa e regolamentare.
- Politiche attive del lavoro e relazioni sindacali. Attività di supporto per la tenuta delle relazioni sindacali
- Costituzione e suddivisione del fondo delle politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività, la cui gestione è attribuita ai Responsabili delle singole Direzioni.
- Costituzione e suddivisione del fondo per la Dirigenza.
- Adempimenti ex art.67 D.L. n.112/2008 convertito in Legge n.133/2008 in materia di comunicazioni e pubblicazioni relative alla contrattazione integrativa.
- Supporto al Datore di lavoro nelle attività connesse agli adempimenti del Medico competente di cui al D. Lgs. 81/2008.
- Tenuta della documentazione unitaria sull’articolazione organizzativa interna delle Direzioni e dei Servizi e sull’assegnazione del personale alle Direzioni.
- Programmazione ed organizzazione dei processi di formazione e addestramento del personale, sentito il Direttore Generale, il Segretario Generale e i diversi Dirigenti.
- Supporto ai settori per la gestione dei contratti di lavoro atipici.
- Stipendi e assegni vari al personale
- Gestione competenze amministratori
- Gestione prestiti, ritenute varie al personale
- Elaborazione ed invio attraverso la procedura Entratel denuncia mensile analitica (DMA)
- Gestione ed elaborazione Modello CUD
- Conto annuale - Relazione al conto annuale - Denuncia trimestrale
- Assistenza agli Organi istituzionali dell’Ente (Consiglio Comunale, Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni e Gruppi Consiliari, Giunta Comunale).
- Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente.
- Adozione degli atti e dei provvedimenti funzionali alla gestione delle indennità di carica del Sindaco e degli Amministratori.
- Gestione dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.
- Attività di segreteria Ufficio Procedimenti Disciplinari
- Segretario Generale - Struttura di Supporto al Segretario Generale (per tutte le attività attribuite da leggi e regolamenti)
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Cultura Sport ed Eventi
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi Università e Politiche Giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici - Pino Mobilità - Appalti e Contratti
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita
Convocazioni 2020
Di seguito gli Ordini del Giorno con le date di convocazione:
- ODG - 30 gennaio Question Time
- ODG - 28 aprile
- ODG - 26 maggio
- ODG - 04 giugno
- ODG - 04 giugno a seguire
- ODG - 05 giugno 2^ convocazione
- ODG - 31 luglio
- ODG - 07 agosto 2^ convocazione
- ODG - 28 settembre
- ODG - 30 settembre aggiornamento
- ODG - 06 ottobre 2^ convocazione
- ODG - 13 ottobre Question Time
- ODG - 17 novembre
- ODG - 18 novembre 2^ convocazione
- ODG - 28 novembre
- ODG - 28 novembre aggiuntivo
- ODG - 28 novembre 2^ aggiuntivo
- ODG - 28 novembre 3^ aggiuntivo
- ODG - 30 novembre 2^ convocazione
- ODG - 29 dicembre
- ODG - 29 dicembre aggiuntivo
- ODG - 30 dicembre Question Time
Convocazioni 2019
Di seguito gli Ordini del Giorno con le date di convocazione:
- ODG - 31 gennaio
- ODG - 19 marzo
- ODG - 20 marzo Question Time
- ODG - 25 marzo
- ODG - 28 marzo
- ODG - 28 marzo aggiuntivo
- ODG - 29 aprile
- ODG - 03 maggio Question Time
- ODG - 29 aprile aggiuntivo
- ODG - 03 maggio aggiuntivo
- ODG - 31 maggio
- ODG - 31 maggio aggiuntivo
- ODG - 04 giugno 2^ convocazione
- ODG - 06 giugno
- ODG - 06 giugno aggiuntivo
- ODG - 06 giugno 2^ aggiuntivo
- ODG - 17 giugno Question Time
- ODG - 17 giugno
- ODG - 19 giugno 2^ convocazione
- ODG - 01 luglio
- ODG - 04 luglio 2^ convocazione
- ODG - 30 luglio
- ODG - 02 agosto Question Time
- ODG - 13 settembre
- ODG - 13 settembre aggiuntivo
- ODG - 17 ottobre
- ODG - 28 ottobre 2^ convocazione
- ODG - 30 ottobre Question Time
- ODG - 12 novembre
- ODG - 20 dicembre
- ODG - 23 dicembre 2^ convocazione
DIREZIONE GABINETTO SINDACO
DIRIGENTE
Dott. Stefano LANZA (ad Interim)
Palazzo di Città - Piazza Municipio n.1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità di supporto al Segretario Generale
Servizi Istituzionali
Avvocatura Comunale
Servizio Statistica
Servizio Gabinetto Sindaco, Comunicazione
Funzionario: Antonella DELL'AQUILA
099/4581659
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Informatico Amministrativo: Luigi SERIO
099/4581265
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Lisa VIANI
099/4581664
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Debora ORLANDO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Francesco MARRAFFA
099/4581617
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Patrizia CALISE
Operatore: Alessandro SCRIMIERI
Autista: Massimo ORZINCOLO
Operatore: Roberto FERRIGNO
Operatore: Vincenzo CAVALLO
Servizio Segreteria - Centro di Costo
Responsabile
Funzionario: Lisa VIANI
099/4581664
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Anna Maria CONTE
099/4581626
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Giuseppe GALASSO
099/4581663
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le Funzioni
- Ufficio di Staff del Sindaco - Gabinetto del Sindaco
- Attività di supporto ed assistenza al Sindaco attraverso la predisposizione di ogni servizio e attività necessarie allo svolgimento delle funzioni proprie.
- Rappresentanza del Sindaco nei rapporti interni ed esterni all’amministrazione
- Rapporti con gli Enti e le Istituzioni.
- Promozione e gestione dell’informazione sulle attività politico-istituzionali del Comune. Relazioni esterne.
- Coordinamento delle attività delle Direzioni finalizzate all’emissione di atti di competenza del Sindaco.
- Attività e procedure non specificamente attribuite ad altre direzioni per avere anche carattere più generale e/o legate ad eventi e manifestazioni espressione di atti di indirizzo
- Coordinamento attività finalizzate all’organizzazione dei Grandi Eventi in collaborazione con le Direzioni interessate
- Programmazione e sviluppo delle attività di comunicazione e di informazione al cittadino (URP);
- Predisposizione e gestione Accordi di Programma e progetti relativi a interventi di interesse comune all’Amministrazione Comunale, d’intesa con le Direzioni interessate
- Segreteria Direttore Generale - Struttura di supporto al Direttore Generale (per tutte le attività attribuite da leggi e regolamenti)
- Struttura amministrativa Avvocatura Comunale
- Rapporti Nazionali/Internazionali
- Assistenza agli Organi istituzionali dell’Ente (Consiglio Comunale, Presidenza del Consiglio Comunale, Commissioni e Gruppi Consiliari, Giunta Comunale).
- Acquisizione, raccolta e catalogazione degli atti degli Organi Istituzionali dell’Ente.
- Adozione degli atti e dei provvedimenti funzionali alla gestione delle indennità di carica del Sindaco e degli Amministratori.
- Gestione dei gettoni di presenza dei Consiglieri Comunali.
- Servizi istituzionali di assistenza agli Organi e al Segretario Generale
- Statistica - Svolgimento delle funzioni di carattere statistico attribuite dalla normativa nazionale all’Ufficio di Statistica – Ufficio Comunale di censimento nell’ambito del Sistema Statistico Nazionale, avvalendosi per specifiche indagini statistiche dell’apporto delle Direzioni competenti in materia demografica, tecnica e urbanistica, sociale ed economica.
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Cultura Sport ed Eventi
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi Università e Politiche Giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici - Pino Mobilità - Appalti e Contratti
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita