Consiglio Comunale On-line
Il Consiglio Comunale di Taranto è visionabile on line grazie ad un innovativo sistema che integra le riprese audio/video con la trascrizione dei contenuti in modo da rendere fruibile a tutti i cittadini le sedute, con la ricerca per parola chiave o per nome dell'oratore.
La visione è fruibile anche dagli utenti che non possono sentire grazie alla sottotitolazione degli interventi.
Tale soluzione tecnologica permette l'archiviazione delle assemblee consiliari così da disporre di un archivio sempre accessibile e consultabile da tutti i cittadini.
Inoltre è possibile visionare le sedute del Consiglio comunale anche in streaming, quindi in tempo reale, ma senza sottotitolazione.
Titolare del trattamento dei dati è:
Comune di Taranto
Piazza Municipio, 1 - Taranto
tel. 099 45811111
e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Finalità e basi giuridiche del trattamento:
Esecuzione di un compito di interesse pubblico
Pubblicità delle sedute consiliari
Diritti dell'interessato:
In qualità di interessato al trattamento puoi rivolgerti al titolare per esercitare i diritti previsti dagli articoli 15-22 del Reg. UE 679/2016, ai recapiti sotto indicati:
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email: Responsabile Protezione Dati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Archivio sedute di Consiglio Comunale antecedenti al 27 maggio 2024
Il Direttore Generale
Palazzo di Città Piazza Municipio n. 1 piano 1°
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Atto di nomina e curriculum vitae
Soggetto titolare del potere sostitutivo.
L’art. 2 della legge 7 agosto 1990 n. 241 impone all’Amministrazione l’obbligo di concludere il procedimento, iniziato di ufficio o su istanza di parte, con atto espresso e motivato entro il termine previsto (di regola, 30 giorni).
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, il privato può rivolgersi al Direttore Generale, soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia, affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le Strutture competenti o la nomina di un commissario, secondo la disciplina di seguito precisata:
- colui che richiede l’esercizio del potere sostitutivo sia titolare di un interesse concreto e attuale alla conclusione del procedimento, sostenuto da una specifica motivazione;
- l’istanza presentata deve riportare tutti i dati e le informazioni necessarie all’individuazione del procedimento non concluso;
- le richieste d’intervento sostitutivo devono essere indirizzate al Direttore Generale ed inoltrate in formato cartaceo , al seguente indirizzo COMUNE DI TARANTO - Ufficio del Direttore Generale - Palazzo di Città - Taranto oppure mediante posta elettronica al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di intervento sostitutivo il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro 30 giorni dalla conoscenza della decisione dell’Amministrazione o dalla formazione del silenzio.
Supporto Direttore Generale
Funzionario: Antonella DELL'AQUILA
099/4581659
Istruttore : Debora ORLANDO
099/4581609
Amministrazione e Uffici
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI - INFRASTRUTTURE
DIRIGENTE
Avv. Erminia IRIANNI
Piazzale Dante 15/16 Taranto
099/4581147
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
lQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASSESSORE: Cosimo CIRACI
Delega: Lavori Pubblici
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O.1- Segreteria di Direzione
Responsabile:
Funzionario:
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 2 - RISORSE UMANE - CENTRO DI COSTO
Responsabile:
Funzionario: Ilaria NOCI
099/4581263
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: Anna GIGLIUCCI
099/4581149
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Giuseppina MUSIO
099/4581984
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Annalisa SCARCI
099/4581988
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Ida SANTOIEMMA
099/4581965
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Antonia MANFREDI
099/4581977
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 3 - PROTOCOLLO
Responsabile:
Funzionario: Nunzia COPPOLA
099/458118
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Marcella SANNINO
099/4581995
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Antonio FARAONI
099/4581915
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coadiutore Amministrativo: Laura CRITELLI
Operatore Generico: Salvatore LIGUORI
Operatore Generico: Imperiale FORTUNATO
099/4581990
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 4 - PROGRAMMAZIONE PIANO TRIENNALE OO.PP.- MONOMISSIONE SUOLO PUBBLICO
Responsabile
Funzionario: Elena CAMPOCCI
099/4581813
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio 1 Programmazione Piano Triennale OO.PP. e Impianti sportivi
Istruttore Tecnico Amministrativo: Domenico CECI
099/4581546
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Mario DONNARUMMA
099/4581961
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Paolo FORNARO
099/4581963
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio 2 Rilascio autorizzazioni Manomissione suolo pubblico
Istruttore Informatico Amministrativo: Fabio GRECO
099/4581993
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Amministrativo: M.Gabriella DE CRESCENZO
099/4581992
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico: Marcella FEROLI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Nunzio COCCIOLO
099/4581161
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Silvio GENTILE
099/4581910
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio 3 Vigilanza e Controllo
Istruttore Tecnico Amministrativo: Martino CAFUOTI
0994581564
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico: Antonio NICOTERA
099/4581971
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coadiutore: Peppino GRECO
099/4581138
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 5 - IMPIANTI TECNOLOGICI
Responsabile
Funzionario: Cosimo NASOLE
099/4581954
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Tecnico Amministrativo: Rosa GIACOMOBELLO
099/4581840
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore Direttivo Tecnico Amministrativo: Angelo Andrea MAGAZZINO
099/4581044
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistente Tecnico: Paolo FORNARO
099/4581963
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Generico: Vincenzo GRECO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 6- EDILIZIA SCOLASTICA
Responsabile
Funzionario: Giovanni BONAMASSA
099/4581964
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Funzionario: Roberto BUFANO
099/4581568
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Luigi FERRO
099/4581912
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Stefania GERARDO
099/4581569
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 8 - CICLO INTEGRATO DELLE ACQUE - ESPROPRIAZIONI
Responsabile
Funzionario: Simona ABATEMATTEO
099/4581566
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Martino LACATENA
099/4581958
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Cinzia D'EREDITA'
099/4581962
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Alessandra VIZZARRO
099/4581561
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Vitantonio TUCCI
099/4581911
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Antonello CALABRESE
099/4581112
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le Funzioni
- Predisposizione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche sulla base delle indicazioni delle Direzioni competenti
- Progettazione, attuazione e controllo delle opere civili ed impianti comprese nel programma triennale delle opere pubbliche di pertinenza della Direzione
- Gestione tecnico-amministrativa degli atti preliminari alle gare e dei conseguenti contratti per la realizzazione di interventi relativi alle opere pubbliche, riferiti anche ad appalti di servizi tecnici, di ingegneria e architettura e ad apparati “misti” di carattere tecnico di pertinenza della Direzione
- Infrastrutture, project financing e PPP. (in condivisione con la Direzione Grandi progetti e Pianificazione Urbanistica)
- Ciclo integrato delle acque: servizio idrico ed idraulico - reti fognanti e relativi impianti.
- T.O. Idrico
- Edilizia scolastica e relativa manutenzione
- Impianti sportivi, progettazione, realizzazione e manutenzione
- Impianti tecnologici (antiincendio, climatizzazione ed elevatori), gestione e manutenzione
- Realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria
- Progetti speciali impianti pubblica illuminazione
- Espropriazioni
- Progettazione e Realizzazione di aree pubbliche, in raccordo con la pianificazione e la mobilità. Ogni intervento successivo e/o conseguente (piantumazione, pulizia, ecc.) farà capo alle competenti direzioni le quali si atterranno ai progetti di riferimento ed ai relativi direttori dei lavori e/o RUP
- Gestione pratiche richiesta manomissione sedi stradali e pedonali
- Appalti e Contratti. Gestione centralizzata delle procedure d’appalto sopra soglia comunitaria (le procedure sottosoglia dovranno essere gestite dai centri di costo delle singole Direzioni). /
- Supporto nella gestione delle procedure di gara relative ad appalti di lavori, servizi e forniture
- Supporto consulenziale alle Direzioni interessate sulle diverse fasi procedimentali delle gare d’appalto
- Attività di supporto nel processo di riforma istituzionale e razionalizzazione dei procedimenti in attuazione delle normative nazionali e regionali
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi - Università e Politiche giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita
DIREZIONE AMBIENTE SALUTE E QUALITÀ DELLA VITA
DIRIGENTE
Dott. Stefano LANZA
Vico Carducci n. 15 - 74123 Taranto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASSESSORE: Stefania FORNARO
Deleghe: Ambiente, Qualità della Vita
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vico Carducci n. 15 - 74123 Taranto
I SERVIZI:
Staff Dirigente - Datore di Lavoro
Istruttore : Angela Maria Cristina BRESCIA
099 4581126
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Gestione Risorse Umane e Centro di Costo
Responsabile
Istruttore: Angela Maria Cristina BRESCIA
099 4581126
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Monaco Giovanni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099 4581652
Operatore Esperto: Anna Maria TOCCI
099/4581142
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Giuseppe VALENZA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizi Cimiteriali
Responsabile
Funzionario: Giuseppe LALISCIA
099/4581079
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Maria Rosaria PICCINNI
099 4581931
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Giovanni MONACO
099/4581652
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Davide CAFFIO
099/4581665
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Randagismo
Responsabile:
Istruttore : Giovanni MONACO
099/4581652
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Angela Maria Cristina BRESCIA
099 4581126
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Roberto GIOIA
Servizio Ambiente, Tutela e attività inerenti i Grandi insediamenti - Servizio Rifiuti - Bonifiche - Autorizzazioni Ambientali ed allo scarico
Responsabile:
Funzionario: Sabrina IMPERIO
099 4581836
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Cataldo PRIMICERI
099/4581643
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Anica Antonella BERTILACCIO
099/4581666
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Alessandra BRANCONE
099 4581130
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Davide CAFFIO
099/4581665
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Edilizia Cimiteriale
Responsabile:
Funzionario: Sabrina IMPERIO
099 4581836
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Cataldo PRIMICERI
099/4581643
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio verde pubblico e Parchi - Riserve ed aree protette.
Responsabile:
Funzionario: Rosaria BIANCHINI
099/4581435
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Davide CAFFIO
099/4581665
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Igiene e Sanità
Responsabile:
Funzionario: Rosaria BIANCHINI
099/4581435
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Davide CAFFIO
099/4581665
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cimiteri Urbani
RICHIESTA PERMESSO PER ACCEDERE AL CIMITERO di TARANTO/TALSANO
Responsabile:
Funzionario: Giuseppe LALISCIA
099/4581079
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cimitero Taranto (Tamburi)
San Brunone
Ufficio amministrativo
099 4581177
Ufficio accettazione salme e informazioni
099 4581176
Ufficio segreteria
099 4581081
Ufficio concessioni
099 4581175
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cimitero di Talsano
Santa Maria Porta del Cielo.
099/4581197
099/4581198
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le Funzioni
- Valutazione preventiva di impatto sul territorio e ambientale relativamente alle scelte di trasformazione urbana e ai programmi attuativi urbanistici e applicazione della normativa regionale in materia di VIA e VAS
- Elaborazione e gestione dei progetti di educazione ambientale
- Attività di studio e controllo delle fonti di inquinamento e degli effetti sulla salute con particolare riferimento agli aspetti atmosferici, acustici ed all’elettromagnetismo
- Gestione del Servizio di igiene urbana
- Competenze sul ciclo integrato dei rifiuti
- Gestione contratto di servizio con la società Kyma Ambiente - Amiu
- Competenze sulla difesa del suolo e sottosuolo in termini di contaminazione e bonifica
- Attività amministrativa relativa alle funzioni del Sindaco quale Autorità sanitaria locale e relative autorizzazioni sanitarie
- Attività ordinatoria/prescrittiva relativa ad inconvenienti igienici in materia di igiene e sanità pubblica, salute e qualità della vita
- Elaborazione e gestione di progetti di informazione ed educazione alla salute
- Gestione delle attività riferite alla protezione degli animali
- Pareri su fonti rinnovabili
- Gestione, manutenzione ordinaria e pulizia delle aree verdi, dei parchi e delle aree protette
- Cure fitoiatriche sul verde urbano preesistente e di nuova costituzione
- All’interno dei procedimenti o comunque in rifermento ai procedimenti in materia estrattiva, svolge le competenze previste dalla Legge Regionale n. 11/2001, con esclusivo riguardo alla valutazione ambientale
- Rapporti con struttura commissariale Bonifiche
- Servizi cimiteriali - procedimenti inerenti i provvedimenti amministrativi di concessione, relativa gestione contratti di concessione
- Gestione delle funzioni di polizia mortuaria e dei cimiteri comunali compresa l’assegnazione di aree e manufatti cimiteriali (loculi, tumuli, edicole, cappelle, ecc.)
- Gestione dei procedimenti edili funzionali al rilascio di permessi a costruire di cappelle, edicole, tumoli ed autorizzazioni di manutenzioni straordinarie ed ordinarie di manufatti cimiteriali
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi - Università e Politiche giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita
Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale di Taranto è composto da n° 32 consiglieri, la cui convalida è avvenuta con deliberazione di Consiglio Comunale n ° 1 del 27/07/2022.