DIREZIONE PIANIFICAZIONE URBANISTICA
DIRIGENTE
Ing. Simona SASSO
Piazza Pertini, 4 - Quartiere Paolo VI - TA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La sede
Piazza Pertini, 4 - Quartiere Paolo VI - TA
099/4581608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC DEMANIO MARITTIMO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC PAESAGGIO:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC V.A.S.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli indirizzi PEC PAESAGGIO e V.A.S. sono da utilizzare esclusivamente per le comunicazioni afferenti pratiche per il rilascio di autorizzazioni paesaggistiche e V.A.S.
ASSESSORE: Edmondo RUGGIERO
Deleghe: Urbanistica e Mobilità
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura la pubblico
Dalla prima settimana di settembre alla quarta settimana di giugno
Orari | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
---|---|---|---|---|---|
Mattina | dalle ore 9:00 alle ore 12:00 |
||||
Pomeriggio | dalle ore 15,00 alle ore 16,00 |
Dalla prima settimana di luglio alla quarta settimana di agosto
Orari | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
---|---|---|---|---|---|
Mattina | dalle ore 9:00 alle ore 12:00 |
dalle ore 11:00 alle ore 12:00 |
Funzionari E.Q.
I
Piazza Pertini, 4 - Quartiere Paolo VI - TA
Piazza Pertini, 4 - Quartiere Paolo VI - TA
Piazza Pertini, 4 - Quartiere Paolo VI - TA
U.O. 1 Segreteria Direzione, Protocollo e Assessorato - Area Vasta Tarantina
Responsabile
Ing. Simona SASSO
Operatore esperto: Stefania CAPUTO
099/4581608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore esperto: Annamaria GILIBERTI
099/4581401
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Giacobbe CORRADO099/4581470
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 2 Ufficio Risorse Umane
Responsabile
Ing. Simona SASSO
Istruttore: Maria DE LEONARDO
099/4581409
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 3 Servizio Centro di Costo
Responsabile
Ing. Simona SASSO
Istruttore: Alessandra DE PASQUALE
099/4581419
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 4 - PIANIFICAZIONE E PUG - UFFICIO DI PIANO
Responsabile
Funzionario : Alessandro ZITO
099/4581701
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Angelo SEMIDAI
099/4581119
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Antonio ANGELINI
099/4581489
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Alessandro SANGERMANO
099/4581549
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Germano BRIGANTI
099/4581529
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Cosimo DE PACE
099/4581469
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Giuseppe FONTANELLA
099/4581467
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Marinella SPANO'
099/4581465
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581702
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 5 - PAESAGGIO - VAS:
Piazza Pertini, 4 - Quartiere Paolo VI - TA - p. 8
DIRIGENTE: Ing. Simona SASSO
Responsabile
Funzionario : Federica MITRANGOLO
099/4581702
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Pietro MICELI
099/4581528
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Claudia GRANIGLIA
099/4581789
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Enza SAMMARCO
099/4581429
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.O. 6 - COORDINAMENTO OPERE GIOCHI DEL MEDITERRANEO - GRANDI OPERE - PIANO ISOLA MADRE
Responsabile
Funzionario : Vincenzo PICCOLO
099/4581960
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Roberta GUGGINO
099/4581159
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Mauro CAPASA
099/4581113
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Valentina FALCONE
099/45/81975
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Giovanni Michele CARBOTTI
099/4581980
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Nicola MONDINO
099/4581424
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Cristina GIANNICO
099/4581565
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore : Mariana RECCHIA
099/4581543
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
APPALTI E CONTRATTI
Responsabile
Funzionario: Giuseppe CASAMASSIMA
099/4581979
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio 1 Gare Lavori e Servizi Ingegneria
Istruttore: Claudia CIUFFREDA
099/4581798
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Giuseppe MOSCADO
099/4581990
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Roberta LIPPOLIS
099/4581542
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Rosanna MELIDONI
099/4581979
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio 2 Gare Servizi e Forniture
Funzionario: Francesca TARQUINIO
099/4581948
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Maria Paola DE VINCENTIS
099/4581828
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Fernando FORNARO
099/4581918
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le Funzioni
- Ufficio del Piano;
- Coordinamento degli strumenti di pianificazione del territorio e urbanistici;
- Pianificazione programmi di Area Vasta;
- Elaborazione e gestione tecnica e amministrativa dei piani e degli strumenti attuativi urbanistici;
- Elaborazione e gestione dei programmi di recupero e riqualificazione urbana;
- Definizione e gestione dei moduli convenzionali con soggetti pubblici e privati (convenzioni, protocolli di intesa, accordi di programma);
- Predisposizione, stesura e semplificazione degli strumenti normativi urbanisticoedilizi (Norme di attuazione del P.U.G. e Regolamento edilizio);
- Struttura complessa Commissione Paesaggio – Autorità competente VAS;
- Programmazione e Pianificazione Grandi Progetti;
- Attivazione di risorse finanziarie pubbliche e private a supporto dei programmi complessi di trasformazione urbana;
- Attuazione del Piano di Restauro e Risanamento Conservativo della Città Vecchia denominata “Isola Madre”;
- Pianificazione, progettazione ed implementazione di aree pubbliche ( in raccordo con la Direzione Lavori Pubblici);
- Sviluppo e gestione del Sistema Informativo Territoriale (SIT) in collegamento funzionale con le strutture del CST;
- Qualificazione della città attraverso metodologie di progetto, definizione di standard, scelta di arredo, individuazione di linee guida;
- Demanio Marittimo (attività delegata dalla Regione – legge Regionale n. 17/2006);
- Profili amministrativi e gestione concessioni aree del demanio marittimo con relativa gestione del contratto con Infrataras per le competenze attribuite in materia e gestione delle relative al Piano delle coste;
- Recupero, riqualificazione e gestione delle spiagge urbane;
- Esercita le competenze in materia estrattiva previste dalla legge Regionale n. 22/2019, avviando e concludendo i relativi procedimenti, avvalendosi della costituenda Commissione consultiva prevista dalla citata Legge regionale, eventualmente anche in forma associata.
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria - Economato
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi - Università e Politiche giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita
DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO E PRODUTTIVO E IMPRESE
DIRIGENTE
Dott. Michele MATICHECCHIA
Via Scoglio del Tonno, 6 (nei pressi della scuola secondaria di primo grado "Martellotta") - 74121 Taranto
sQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASSESSORE: Giovanni AZZARO
Deleghe: Sviluppo Economico
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASSESSORE: Cosimo CIRACI
Deleghe: Risorse del Mare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Titolare di un incarico di Elevata Qualificazione
Istruttore Direttivo Tecnico Amministrativo:
099/4581
Istruttore Direttivo Tecnico Amministrativo:
099/4581
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 1: Ufficio di Staff: Segreteria - Centro di Costo - Gestione Risorse Umane
Responsabile
Istruttore: Alessandra CARBOTTI
099/4581283
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ausiliario: Antonio BALDO
099/4581216
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 2: Servizio Commercio e Artigianato
Responsabile
Istruttore Direttivo: Giulia GRASSI
099/4581160
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Patrizia ROMANO
099/4581280
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Nicola SCARCI
099/4581210
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Angela COLUCCI099/4581262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 3: Servizio Pubblici Esercizi e T.U.L.P.S.
Responsabile
Istruttore Direttivo: Fabio LIGONZO
099/4581578
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Anna Pia AMANDONICO
099/4581204
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Alessia TAGLIENTE
099/4581229
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 4: Servizio Pubblici Spettacoli
Responsabile
Istruttore Direttivo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 5: Servizio Risorse del Mare e adempimenti/programmazione in ambito Z.E.S.
Responsabile
Istruttore Direttivo: Rosanna CIPPONE
099/4581372
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 6: Servizio Edilizia Produttiva
Responsabile
Istruttore Direttivo: Giuseppe ORLANDO
099/4581831
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Francesca Eugenia NESCA
099/4581222
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581713
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581572
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 7: Sportello Unico per l'Edilizia, Condono, Sopralluoghi C.I.L.A. e S.C.A.
Responsabile
Istruttore Direttivo: Osvaldo DIGIACOMO
099/4581509
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581411
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581521
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581708
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581428
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581429
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581518
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581553
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581586
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581472
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Annamaria MOLENDINI
099/4581718
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 8: Dissestici Statici Edilizia Privata e Lavori in Danna, Controllo, Vigilanza e Ordinanze sull'Attività Edilizia
Responsabile
Istruttore Direttivo: Giuseppe SPAGNULO
099/4581405
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581536
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
099/4581189
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 9: Segreteria/Protocollo S.U.E.
Responsabile
099/4581411
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Anna Maria SEMERARO
099/4581580
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Anna Rita POSTIGLIONE
099/4581482
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Unità Operativa 10: Archivio S.U.E.
Responsabile
099/4581411
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Coadiutore: Pasquale CONVERTINO
099/4581520
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore : Danilo TRIBBIA
099/4581649
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Aldo CARACCIOLO
099/4581716
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sportello I.A.T. (c/o Galleria Castello Aragonese) tel. 334/2844098
Ufficio Cinema
Le Funzioni
- Presidio delle attività per lo sviluppo economico del sistema città.
- Programmazione qualificata e sviluppo nel contesto delle attività imprenditoriali che riguardano il commercio al dettaglio a posto fisso, al domicilio del consumatore, su aree private e quello su aree pubbliche, nonché le attività di somministrazione di alimenti e bevande in “pubblici esercizi”, strutture ricettive, pubblici spettacoli ed attività artigianali e quelle economiche, come le agenzie d’affari ed i noleggi, autoservizio pubblico non di linea.
- Pianificazione, sviluppo e promozione delle risorse del mare, portualità, retroportualità ed attività connesse in collaborazione con le Direzioni tecniche.
- Adempimenti connessi alla gestione dei Distretti Urbani del Commercio (D.U.C.).
- Programmazione e sviluppo del sistema mercatale comunale (tranne la manutenzione).
- SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) - Gestione ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.P.R. 160/2010 di tutti i procedimenti, in forma Telematica, che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi e relativi adempimenti.
- Coordinamento delle fasi endoprocedimentali di competenza dei vari uffici ed Enti esterni nell’ambito di procedimenti unici di cui al D.P.R. 160/2010
- SUE (Sportello Unico per l’Edilizia), compresi tutti gli endoprocedimenti di cui al DPR 160/2010 nell’ambito di Edilizia Produttiva - Organizzazione e gestione dello Sportello unico per l’Edilizia, rilascio pratiche edilizie urbanistiche e gestione degli archivi urbanistici/edilizi nonché autorizzazioni occupazione suolo pubblico inerente e conseguente le pratiche edilizie urbanistiche
- Gestione delle convenzioni di natura urbanistica.
- Vigilanza territoriale e attività sanzionatoria delle violazioni urbanistico-edilizie e relative procedure amministrative, ivi comprese le attività dei lavori in danno.
- Condono edilizio.
- Dissesti statici e conseguenti lavori di somma urgenza in danno.
- Esercita compiti di vigilanza e polizia mineraria in coordinamento con la Polizia Locale.
- Adempimenti e gestione competenze in materia di Agricoltura
- Adempimenti e programmazione ambito ZES. Rapporti con la struttura Commissariale
- Innovazione e Smart City – Gestione dei progetti per l’e-government
- Cura e sviluppa progetti strategici ed innovativi anche in campo comunitario
- Coordinamento di tutte le attività e gli interventi dell’Amministrazione in ottica Smart City
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi - Università e Politiche giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita
DIREZIONE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE
DIRIGENTE
Dott. Michele DIVITOFRANCESCO
Caserma Francesco Gallo, Via Acton n.77 - Taranto
Centrale Operativa
099/7323204 PRONTO INTERVENTO
099/7302060
099/7350187
ASSESSORE
Deleghe: Polizia Locale e Protezione Civile.
Servizio Vigilanza del Territorio:
Responsabile:
Vice Comandante: Annunziata ACCOTI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581225
Segreteria Comando:
Responsabile:
Sovr. C. Francesco QUARANTA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581051
Servizio Attività Contravvenzionale:
Responsabile:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581035 - 0994581033
Ufficio Rilascio Autorizzazioni accesso zona Z.T.L./A.P.U./Corsie preferenziali
Responsabile:
v.Sovr. Pietro TESTA
0994581046
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Infortunistica Stradale
Responsabile:
Sovr. C. Orlando MAPPA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581023
Servizio Ordinanze e Informazioni/Rapporti con la Prefettura
Responsabile:
Ufficio Ordinanze ed Informazioni:
Responsabile:
Comm. C. Francesco BIANCHI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581042
Ufficio Rapporti con la Prefettura:
Responsabile:
Comm. C. Giovanni ALESSANDRINO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581030
Servizio Polizia Edilizia/Commerciale/Amministrativa
Responsabile:
0994581123
Polizia Commerciale
Responsabile:
Comm. C. Anna Pia BENEFICO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581006-7
Polizia Ambientale
Responsabile:
Comm. C. Elisabetta FERRETTI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581037-59
Polizia Edilizia/Polizia Giudiziaria
Responsabile:
Comm. C. Antonio CONTE
0994581123-61
Contenzioso Illeciti Amministrativi
Responsabile
Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Donato Mariano PICCOLI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0994581709
Servizio Traffico
Responsabile:
v.Sovr. Samuele MONGELLI
099 4581226 Ufficio rilascio Autorizzazioni lavori stradali
0994581227 Ufficio ordinanze Dirigenziali
0994581279 Ufficio rilascio contrassegni diversamente abili
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Protezione Civile
Caserma Francesco Gallo, Via Acton n.77 - Taranto
099 7350187
Responsabile:
Istruttore Direttivo Economico Finanziario Amministrativo: Giorgio Andrea DE PAOLA
099 7323204
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le Funzioni
- Vigilanza e controllo del territorio, programmando e garantendo l’esecuzione di attività di prevenzione e repressione anche sulla base delle direttive impartite dal Sindaco ex art. 2 della Legge 7 marzo 1986, n. 65 ed ex art. 2 del Regolamento Speciale del Corpo di Polizia Locale di Taranto.
- Trasmissione delle risultanze della vigilanza e del controllo del territorio alle Direzioni competenti per ogni adempimento consequenziale.
- Ogni adempimento a attività che la legge e i regolamenti attribuiscono ai Corpi di Polizia Locale.
- Collaborazione alla definizione di piani e progetti relativi alla sicurezza.
- Verifica della congruità tecnica e funzionale della mobilità e del traffico in rapporto con gli strumenti di pianificazione del territorio.
- Gestione e redazione delle ordinanze viabilistiche temporanee e definitive, delle ordinanze sui mezzi pesanti e trasporti eccezionali, delle ordinanze per traslochi e programmazione unitaria
degli impatti viabilistici conseguenti sul territorio - Rilascio pareri anche verso soggetti ed Enti esterni in merito a viabilità e segnaletica
- Elaborazione e rilascio dei pareri viabilistici per opere pubbliche, interventi urbanistici e interventi privati
- Predisposizione ed elaborazione del Capitolato per fornitura vestiario ai componenti il Corpo di Polizia Municipale.
- Gestione parco auto e moto in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.
- Autorizzazioni e concessioni in materia di traffico, viabilità, trasporti, circolazione mezzi eccezionali, passi carrai e sicurezza ascensori.
- Competenze sulla gestione amministrativa e tecnica dei parcheggi pubblici su strada e dei relativi contratti di servizio e controllo sulla corretta gestione dei medesimi
- Competenze sulla gestione amministrativa e tecnica degli impianti semaforici e segnaletica stradale.
- Gestione procedimento delle pratiche relative ai passi carrai, pass invalidi e pass corsie preferenziali ed autorizzazioni per il transito nelle ZTL, APU ecc.: istruttoria pratiche, controllo tecnico ed amministrativo, gestione utenza ed emanazione ordinanze istitutive delle zone ZTL, APU, Zone 30, Isole Ambientali ecc..
- Gestione atti e controllo del piano sosta comunale
- Gestione amministrativa e tecnica delle concessioni e dei contratti di servizio di trasporto pubblico e idrovie con la Società Kyma Mobilità - Amat
- Progettazione del Piano di Emergenza di Protezione Civile (di concerto con tutte le Direzioni interessate).
- Progettazione di interventi per il miglioramento del traffico, della sicurezza stradale e
monitoraggio degli incidenti - Funzioni operative in tema di protezione civile, con specifico riferimento alle attribuzioni del Sindaco, quale Ufficiale di governo e autorità comunale di protezione civile.
- Adozione di tutti gli atti inerenti all’emanazione delle Ordinanze Ingiuntive di pagamento a seguito di violazioni alle norme dei Regolamenti comunali ed alle Ordinanze sindacali nonché per scritti difensivi pervenuti (689/81) provvedimento di Ordinanza Ingiuntiva / Archiviazione. (D.G.C. n. 98/2016)
- Gestione di ogni fase della attività contravvenzionale sia in materia del Codice della Strada che in materia di illeciti amministrativi.
- Gestione contenzioso inerente materie specifiche di competenza della Direzione Polizia Locale (illeciti amministrativi e codice della strada)
- Collaborazione con la Direzione Patrimonio e Politiche Abitative per la verifica della legittimità della occupazione degli alloggi ERP.
- Applicazione delle sanzioni accessorie riguardanti violazioni alle norme dell’Industria, del Commercio, dell’Artigianato e dei pubblici esercizi. (D.G.C. n. 98/2016)
- Istruttoria e rilascio di autorizzazioni temporanee ed occasionali, itineranti che riguardano attività impattanti per la viabilità cittadina, per l’occupazione del suolo pubblico e rilascio di ordinanze
(processioni, manifestazioni ciclistiche, manifestazioni podistiche, manifestazioni di natura civile, campagne di sensibilizzazione ecc.) - Recupero della fauna selvatica
- Attività di vigilanza e controllo ambientale sul territorio oltre che attività inerenti alla vigilanza per il Servizio Cimiteriale, il Randagismo e il Verde Urbano.
Mobilità Sostenibile - Pianificazione e progettazione della mobilità: infrastrutture, schemi circolatori, strade, parcheggi, tipologia e modalità, trasporto pubblico e attuazione dei provvedimenti conseguenti (vedi anche Direzione Pianificazione Urbanistica), in condivisione con la Direzione Ambiente.
- Controllo operativo del trasporto pubblico, dei servizi a rete e progettazione di nuove linee in
sinergia con le società partecipate che gestiscono pianificazione e servizio pubblico - Progettazione di interventi per il miglioramento del traffico, della sicurezza stradale e monitoraggio degli incidenti di concerto con la Polizia Municipale
- Individuazione e progettazione aree da destinare a Zone a Traffico Limitato, Isole ambientali, Zone 30, APU, ecc.
- Coordinamento delle attività di verifica progettuale degli impatti viabilistici di azioni sul territorio, studi di fattibilità ed elaborazione risultati
- Controllo attività di mobilità sostenibile (car sharing, bike sharing, monopattini) e per il trasporto delle merci
- Progettazione di sistemi di ciclabilità, pedonalità e per fasce deboli, e validazione dei progetti infrastrutturali relativi
- Conduzione delle attività necessarie per le rendicontazioni di finanziamenti regionali, ministeriali o europei
- Ingegneria del traffico e gestione operativa
- Analisi di fattibilità relativamente a previsioni viabilistiche ed inserimenti urbanistici
- Gestione e sviluppo operativo dei piani di mobilità e traffico e piani parcheggi
- Attività di controllo sullo stato del territorio per le matrici di competenza e conseguente attivazione degli interventi necessari al superamento delle criticità rilevate e al miglioramento
degli standard di servizio - Gestione dei rapporti con professionisti e imprese per studi e progettazioni in ambito viabilistico
Direzione
- 1^ Direzione Gabinetto Sindaco - Comunicazione – URP - Statistica - Struttura complessa Cultura, Sport e Spettacolo Archivio Storico Biblioteca
- 2^ Direzione Affari Generali - Affari Legali - Legalità e Trasparenza - Albo Notifiche - Archivio Generale - Protocollo Generale - Risorse Umane
- 3^ Direzione Entrate Comunali - Innovazione Tecnologica
- 4^ Direzione Programmazione Economico Finanziaria - Economato
- 5^ Direzione Patrimonio - Politiche Abitative
- 6^ Direzione Polizia Locale e Protezione Civile Trasporto Pubblico
- 7^ Direzione Servizi Sociali – Welfare - Politiche dell’Integrazione
- 8^ Direzione Pubblica Istruzione - Servizi Demografici e Toponomastica - Università - Politiche giovanili - Servizi Istituzionali
- 9^ Direzione Sviluppo Economico e Produttivo -Marketing - SUE e SUAP - Controllo Partecipate - Grandi Eventi
- 10^ Direzione Pianificazione Urbanistica – Demanio Marittimo - Grandi Progetti
- 11^ Direzione Lavori Pubblici - Pino Mobilità - Appalti e Contratti
- 12^ Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita - Gestione debitoria rinveniente da dissesto
DIREZIONE SERVIZI SOCIALI
DIRIGENTE
Dott.ssa Maria DE FLORIO
Uffici Amministrativi - Via Lazio, 45
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PORTINERIA
099/4581211
ASSESSORE: Gabriella FICOCELLI
Deleghe: Servizi Sociali, Politiche abitative
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Sociale Professionale
Assistenti Sociali - Psicologi
Segreteria Direzione Servizi Sociali
Responsabile
Funzionario: Grazia RICCHIUTI
099/4581881
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Evangelina CASO
099/4581827
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Adriana NAPOLITANO
099/4581898
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Angela DE SIMONE
099/4581787
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore: Otello DURANTE
099/4581772
Operatore Esperto: Giuseppe LOBEFARO
099/4581778
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Famiglia - Disabili - Salute Mentale - Dipendenze Patologiche - Terzo Settore
Responsabile
Funzionario: Filomena Paola ANGARONE
099/4581756
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Evangelina CASO
099/4581827
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario A.S. : Anna Majla MOCCIA
099/4581906
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Maria MARINO
099/4581799
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Aurora VENTURINI
099/4581782
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anziani - Welfare d'Accesso - ADI Assegno di Inclusione
Responsabile
Funzionario: Loredana GERVASIO
099/4581712 - 366 3441373
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario: Leonardo SCARPETTA
099/4581771
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario A.S. : Simona LUBELLI
099/4581788
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Valeria MAZZONI
099/4581794
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Gennaro SPECIALE
099/4581779
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Eleonora SUMMA
099/4581796
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Romano ALTAMURA
099/4581776
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Rossella FABRIZIO
099/4581795
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RED 2023 (Regione Puglia)
Istruttore: Grazia MASSERIO
099/4581777
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Rossella FABRIZIO
099/4581795
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Romano ALTAMURA
099/4581776
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prevenzione e Contrasto alla Violenza
Responsabile
Funzionario: Nunzia TARSIA
099/4581273
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Grazia MASSERIO
099/4581777
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Minori - Progetti Finanziati
Responsabile
Funzionario: Monica RICCHIUTI
099/4581711
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Funzionario A.S. : Luana CALIANDRO
099/4581893
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Monica ESPOSITO
099/4581896
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Raffaella LENO
099/4581829
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Operatore Esperto: Lucrezia SALINARO
099/4581762
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Istruttore: Carla VINCENTI
099/4581880
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretariato Sociale - Amministrativi
Concetta CAFFIO
099/4581781
Marco CAVALLO
099/4581766
Allegati
Modello assegno di maternità di base
Modello contributo eliminazione barriere architettoniche
Modello fondo solidarietà - Informazioni fondo solidarietà
Le Funzioni
- Programmazione e gestione degli interventi in materia sociale e socio-assistenziale.
- Integrazione dei servizi socio-assistenziali con quelli sanitari erogati dalla A.S.L.
- Predisposizione e stesura degli atti e dei regolamenti in materia socio-assistenziale. Gestione di tutti i servizi sociali non rientranti nelle competenze della A.S.L.
- Programmazione e coordinamento delle politiche e degli interventi relativi all’immigrazione.
- Interventi di prevenzione dell’esclusione sociale.
- Prevenzione e contrasto alla violenza e Politiche Migratorie
- Servizio Sociale Professionale e Welfare D’Accesso.
- Piano di Zona
- Programmazione, progettazione, gestione tecnica, amministrativa, contabile-finanziaria e monitoraggio del Piano, con riferimento alle seguenti aree di intervento:
- minori, famiglie, disabili-salute mentale-dipendenze patologiche, anziani, politiche giovanili, immigrati e rifugiati politici, senza fissa dimora, tratta di esseri umani, equipe affido ed adozioni, equipe prevenzione e contrasto alla violenza.
- Predisposizione dei relativi atti di gara.
- Rapporti con Autorità Giudiziarie
- Tribunale ordinario civile e penale, Procura e Tribunale Minorile.
- Gestione convenzioni con centri socio-assistenziali e partecipazione a commissioni per autorizzazione, controllo e verifica di strutture residenziali.
- Associazionismo e Volontariato in materia socio-assistenziale.
- Interventi di rete con le agenzie dell’associazionismo e volontariato sociale e socio-assistenziale.
- Adempimenti relativi alla L. 266/91 e L.R. 11/94 in materia di Associazioni di Volontariato e alla L.383/00 e L.R.39/07.
- “Consulta sulla fragilità”
- Servizio Civile Nazionale
- Comunicazione Sociale
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Risorse Umane
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione Civile
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi, Università e Politiche Giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica – Grandi Opere e Giochi del Mediterraneo
- Direzione Lavori Pubblici - Infrastrutture
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita
DIREZIONE ENTRATE E SERVIZI
DIRIGENTE
Dott. Alessandro DE ROMA
Via Anfiteatro, 72 ex Mercato Coperto
ASSESSORE: Marcello MURGIA
Deleghe: Tributi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Tributi
Numero verde Servizio Tributi gratuito da telefono fisso e da cellulare martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00
Servizi Demografici, Elettorale e Toponomastica
Servizi Informatici e Transizione Digitale
Servizio Smart City e Innovazione
Servizio Protocollo Generale - Albo Pretorio - Notifiche - Casa Comunale
Le Funzioni
- Compete alla Direzione la gestione di tutte le entrate comunali (tributarie, extratributarie, proventi da servizi a domanda individuale, canoni patrimoniali e demaniali, canoni locativi e concessori in genere, compresi quelli riguardanti l’edilizia pubblica, entrate da sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, per violazioni urbanistiche, ambientali, commerciali ecc.), salve eventuali eccezioni espressamente previste da parte di specifici provvedimenti deliberativi della Giunta comunale.
- Gestione Archivio Generale e Protocollo generale
- Gestione del Protocollo Informatico
- Servizio notifiche atti e gestione albo pretorio - Compete alla Direzione il Servizio di notifica sia dell’Ente verso l’esterno, inclusa ogni operazione per atti comunali di qualsiasi direzione, servizio e ufficio comunale, sia per conto di terzi.
- Coordinamento tecnico e gestione Archivio Generale, Archivio di Deposito, gestione flussi documentali.
- Servizi demografici centrali e decentrati
- Attività conseguenti alle funzioni attribuite al Sindaco dalla legislazione vigente quale ufficiale di stato civile e di anagrafe ed elettorale.
- Autorizzazione trasporti funebri e onoranze funebri.
- Gestione servizi di base decentrati e funzioni delegate.
- Attuazione del programma comunale per il decentramento urbano
- Partecipazione popolare
- Toponomastica - Tutte le attività e le funzioni correlate
- Servizi informatici e Transizione Digitale - Gestione di tutte le Piattaforme informatiche inerenti i Servizi dell’Ente
- Implementazione, ammodernamento e gestione delle telecomunicazioni e delle infrastrutture di rete
- Costituzione e gestione di un sistema di comunicazione interna integrato che permetta la costruzione di sistemi organizzativi volti all’efficacia e all’efficienza dei servizi.
- Gestione dei contratti per utenze telefoniche/dati
- Statistica - Svolgimento delle funzioni di carattere statistico attribuite dalla normativa nazionale all’Ufficio di Statistica – Ufficio Comunale di censimento nell’ambito del Sistema Statistico Nazionale, avvalendosi per specifiche indagini statistiche dell’apporto delle Direzioni competenti in materia demografica, tecnica e urbanistica, sociale ed economica.
Direzione
- Direzione Gabinetto Sindaco
- Direzione Risorse Umane
- Direzione Entrate e Servizi
- Direzione Programmazione Economico Finanziaria
- Direzione Patrimonio e Demanio - Politiche Abitative
- Direzione Polizia Locale e Protezione
- Direzione Servizi Sociali
- Direzione Servizi Educativi - Università e Politiche giovanili
- Direzione Sviluppo Economico e Imprese
- Direzione Pianificazione Urbanistica
- Direzione Lavori Pubblici
- Direzione Ambiente Salute e Qualità della Vita