Osservatorio Ambientale
La sezione Osservatorio Ambientale nasce dall’esigenza di rendere pubblici e fruibili tutti i dati, relazioni, documenti, provvedimenti nella disponibilità del Comune di Taranto inerenti tutte le questioni in ambito ambientale e sanitario.
Nella sezione sarà possibile consultare tutta la documentazione disponibile la trattativa ex Ilva, il tavolo prefettizio istituito per la gestione delle problematiche ambientali, l’osservatorio permanente sulla salute, l’osservatorio di cui al DPCM del 29 settembre 2017, l’attività del Commissario Straordinario alle bonifiche e dei Commissari dell’Amministrazione Straordinaria dello stabilimento siderurgico, le eventuali iniziative congiunte dei Comuni dell’Area di Crisi Complessa, gli atti giudiziari del Comune di Taranto in materia, il monitoraggio della qualità dell’aria (inclusa la gestione dei Wind Days), il registro tumori, gli eventuali studi epidemiologici, le statistiche sulla mortalità, eventuali carteggi provenienti dal gestore Arcelor Mittal Italia, ovvero da altre industrie sottoposte ad AIA.
Si fa presente inoltre che è attivo l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso il quale i cittadini potranno richiedere, in qualunque momento, assistenza e ottenere ogni tipo di informazione
Contenuti della sezione
Ambiente e Territorio
- Segnalazioni Verde Pubblico
- Link utili
- Protocollo d'intesa per interventi urgenti di bonifica ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto
- Piano Regionale per il risanamento della qualità dell'aria nel quartiere Tamburi (TA) - PM10 e B(a)P
- Organigramma e Servizi
- Le attività
- Mappe acustiche - Piani di azioni
- Manifestazioni di interesse
- Procedimenti VIA
- Riserva Naturale Regionale Orientata “Palude La Vela”
- Accordo territoriale 2018
- Osservatorio Ambientale
Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per morosità incolpevole – anno 2017 e 2018.
In pubblicazione l'avviso pubblico per l’erogazione di contributi per morosità incolpevole – anno 2017 e 2018.
Allegati
Allegato B) DOMANDA DI CONTRIBUTO
Allegato C) DICHIARAZIONE DEL PROPRIETARIO (lett. a, b, - art. 5 Avviso)
Allegato D) DICHIARAZIONE DEL PROPRIETARIO (lett. c, d - art. 5 Avviso)
SUAP
Contenuti della sezione
Fatturazione Elettronica
La presente pagina contiene elementi informativi in materia di obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (Legge 244/2007 art. 1 commi 209 - 2014).
I fornitori della P.A. dal 31 marzo 2015 devono inviare le proprie fatture in formato elettronico XML, firmate digitalmente, al Sistema di Interscambio (SDI), e quindinon direttamente al Civico Ente.
Il Sistema di Interscambio ha il compito di presidiare il processo di ricezzione ed il successivo inoltro delle fatture elettroniche alle Amministrazioni destinatarie ed alla gestione dei dati.
L'invio delle fatture si adempirà attraverso diversi canali fra cui la PEC. (Approfondimenti).
In ciascuna fattura il fornitore dovrà inserire un codice IPA univoco che individua il destinatario della fattura; a tal proposito il Comune di Taranto ha predisposto un elenco di codici IPA univoci, di seguito riportati, corrispondenti alle Direzioni dell'Ente.
DIREZIONE | CODICE UNIVOCO | INDIRIZZO UFFICIO |
---|---|---|
DIREZIONE GABINETTO SINDACO CONTROLLO PARTECIPATE COMUNICAZIONE URP INNOVAZIONE TECNOLOGICA | FTDNKW | Piazza Municipio 1 |
DIREZIONE AFFARI GENERALI | Y930B7 | Largo Latagliata |
DIREZIONE AMBIENTE SALUTE E QUALITA' DELLA VITA | DDZV18 | Piazza Municipio 1 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI-PATRIMONIO-SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO | 31H0T7 | Piazzale Dante 15/16 |
DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE - PROTEZIONE CIVILE | RZDJ2I | Via Acton 77 |
DIREZIONE PROGRAMMAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA ECONOMATO | 79WUWZ | Via Anfiteatro 72 Ex Mercato Coperto |
DIREZIONE PUBBLICA ISTRUZIONE CULTURA E SPETTACOLO | JN6HHM | Via Plinio 75 |
DIREZIONE RISORSE UMANE DEMOGRAFIA | EGBSHH | Via Anfiteatro 72 Ex Mercato Coperto |
DIREZIONE SERVIZI SOCIALI | 3Y9926 | Via Veneto 83 |
DIREZIONE SVILUPPO ECONOMICO E PRODUTTIVO | GVXLM3 | Via Scoglio del Tonno |
DIREZIONE TRIBUTI | 6ZR3F8 | Via Anfiteatro 72 Ex Mercato Coperto |
DIREZIONE URBANISTICA EDILITA' | DUMBVT | Piazza Pertini 4 |
SUAP - Scegliere una attività
Compito del SUAP è quello di fornire informazioni agli utenti circa le pratiche attivabili attraverso lo sportello e di mettere a disposizione tutta la modulistica necessaria.
In questa sezione vengono pubblicate le informazioni necessarie all’avviamento delle pratiche di competenza del SUAP.
Selezionando una delle attività è possibile consultare la relativa scheda informativa.
In essa sarà possibile reperire informazioni quali:
- spiegazione dell’attività,
- modalità di avviamento della pratica,
- requisiti,
- normativa di riferimento,
- fasi previste dall'iter amministrativo,
- modulistica da scaricare.
Attraverso questa sezione, selezionando il bottone “Avvia la pratica” nella scheda relativa alla modulistica sarà possibile inserire i dati ed i documenti per inoltrare la richiesta.