Reddito di Dignità 2023 – Regione Puglia – III^ Scorrimento Graduatoria - Ambito Territoriale di Taranto - CUP B31B23000710009
Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. Reg Gen. 8847 del 26/11/2024 è stato approvato il III^ scorrimento della graduatoria definitiva di cui alla D.D. 3761 del 14/05/2024 in virtù di sopravvenute rinunce da parte dei cittadini richiedenti (Allegato B) e revoche d'ufficio (Allegato A), ammettendo al beneficio l’ammissione e il finanziamento a n. 31 nuovi beneficiari aventi diritto alla misura REDDITO DI DIGNITA’ 2023, come specificato nell’Allegato C.
Si specifica che le informazioni relative alle pratiche sono soggette alla riservatezza trattandosi di dati sensibili, secondo quanto previsto dal D.lgs.196/2003 e successive modifiche, ragione per cui gli elenchi, sono pubblicati limitatamente al codice pratica.
Settimana Internazionale della Giustizia Riparativa
R E S T O R A T I V E J U S T . I T T a r a n t o , è una iniziativa culturale promossa ed organizzata da Studio IRIS società cooperativa sociale, ente gestore del Centro per la Giustizia Riparativa di Taranto, in collaborazione con il CiMePe “Centro Interdipartimentale di ricerca per la Mediazione Pedagogica” Università degli Studi di Bari Aldo Moro (con cui Studio IRIS ha in corso specifica collaborazione anche nell’ambito del Corso di Alta Formazione per Mediatore esperto in programmi di Giustizia Riparativa, ai sensi del D.Lgs. 150/2022) ed in co-progettazione con il Comune di Taranto-Assessorato ai Servizi Sociali.
Evento accreditato con il CROAS
Domenica 17 novembre 2024 ( o n l i n e ) O r e 1 0 . 3 0 / 1 2 . 3 0
Inaugurazione Settimana Internazionale della Giustizia Riparativa BELLEZZA E GIUSTIZIA | Convers-Azioni coraggiose per abitare la passione per l’umanità Omaggio a Jacqueline Morineau (la fondatrice del metodo di Mediazione Umanistica dei conflitti)
Zoom Meeting Per partecipare, cliccare qui: https://us02web.zoom.us/j/8 2724668486?pwd=OfmSCfHII 0758TATJlK8vMdAnaoFPJ.1 ID riunione: 827 2466 8486 Codice d’accesso: 068988
Giovedì 21 novembre 2024 Taranto Ore 9.30/13.30
Seminario di studi LA SFIDA ETICA ED ESTETICA DELLA GIUSTIZIA RIPARATIVA PER ABITARE IL FUTURO
Salone degli Specchi Palazzo di Città Via Municipio n.1, Taranto
Avviso pubblico per la formulazione di manifestazione a partecipare alla procedura negoziata per l’individuazione di un soggetto a cui affidare il servizio Centro Servizi per le Famiglie
La Direzione Servizi Sociali, rende noto intende attivare una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera e), del D. Lgs. n. 36/2023, finalizzata all’acquisizione del “Centro Servizi per le Famiglie” ai sensi dell’art 93 R.R. n. 4/2007 e ss.mm.ii..
Si invitano gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti richiesti, a presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata utilizzando il modulo allegato.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del 15esimo giorno dalla pubblicazione del presente bando ovvero entro il 11/11/2024, tramite pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. "
Manifestazioni di interesse per la selezione di persone con disabilità per tirocini e di operatori socio educativi come collaboratori inseriti nel Progetto LA VIA JONICA, LAND FOR ALL.
La Direzione Servizi Sociali informa che “Naturalmente a Sud” APS, Soggetto promotore del Progetto LA VIA JONICA, LAND FOR ALL, ha avviato due manifestazioni di interesse.
La prima manifestazione di interesse del Progetto è finalizzata a selezionare persone con disabilità per l’attivazione di tirocini.
La selezione è riservata a persone appartenenti alle categorie protette secondo la legge 68/99, residenti nei 7 Comuni coinvolti nel progetto (Manduria, Lizzano, Pulsano Taranto, Crispiano, Ginosa e Laterza), in stato di disoccupazione, in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado.
I tirocini avranno una durata minima di due mesi e massima di quattro mesi, con un impegno orario settimanale variabile di 20 ore. Ogni tirocinante riceverà un’indennità di retribuzione pari a circa di 1.000,00 euro lordi.
La seconda manifestazione di interesse è finalizzata a selezionare operatori socio educativi da inserire nel progetto come collaboratori.
La selezione è riservata a persone con almeno una qualifica riconosciuta come operatore socioeducativo (oss, osa, laurea come educatore, etc.) residenti nei 7 Comuni coinvolti nel progetto, con età non inferiore ai 18 anni ed in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado.
Il lavoro avrà una durata minima di 4 mesi, con un impegno orario di circa 6 ore settimanali. Ogni collaboratore riceverà un’indennità di retribuzione mensile in relazione alla qualifica ed alla esperienza.
Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro il 22/11/2024 compilando i format allegati.
LA VIA JONICA, LAND FOR ALL, è uno dei progetti ammessi al finanziamento dell’Avviso regionale C.Os.T.A., di cui l’Amministrazione Comunale è partner della Rete insieme a numerosi altri comuni del territorio. Il percorso di attuazione mira alla realizzazione di Comunità Ospitali per il Turismo Accessibili, inclusive ed accoglienti, idonee a soddisfare bisogni sociali, di svago e relax senza distinzione tra i diversi fruitori.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile prendere visione dell’Avviso allegato o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Reddito di Dignità 2023 - Regione Puglia – Scorrimento Graduatoria - Ambito Territoriale di Taranto
Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. Reg Gen. 7560 del 10/10/2024 è stato approvato il II^ scorrimento della graduatoria definitiva di cui alla D.D. 3761 del 14/05/2024 in virtù di sopravvenute rinunce da parte dei cittadini richiedenti (Allegato B) e revoche d'ufficio (Allegato A), ammettendo al beneficio l’ammissione e il finanziamento a n. 28 nuovi beneficiari aventi diritto alla misura REDDITO DI DIGNITA’ 2023, come specificato nell’Allegato C.
Si specifica che le informazioni relative alle pratiche sono soggette alla riservatezza trattandosi di dati sensibili, secondo quanto previsto dal D.lgs.196/2003 e successive modifiche, ragione per cui gli elenchi, sono pubblicati limitatamente al codice pratica.