La Direzione Servizi Sociali informa che “Naturalmente a Sud” APS, Soggetto promotore del Progetto LA VIA JONICA, LAND FOR ALL, ha avviato due manifestazioni di interesse.
La prima manifestazione di interesse del Progetto è finalizzata a selezionare persone con disabilità per l’attivazione di tirocini.
La selezione è riservata a persone appartenenti alle categorie protette secondo la legge 68/99, residenti nei 7 Comuni coinvolti nel progetto (Manduria, Lizzano, Pulsano Taranto, Crispiano, Ginosa e Laterza), in stato di disoccupazione, in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado.
I tirocini avranno una durata minima di due mesi e massima di quattro mesi, con un impegno orario settimanale variabile di 20 ore. Ogni tirocinante riceverà un’indennità di retribuzione pari a circa di 1.000,00 euro lordi.
La seconda manifestazione di interesse è finalizzata a selezionare operatori socio educativi da inserire nel progetto come collaboratori.
La selezione è riservata a persone con almeno una qualifica riconosciuta come operatore socioeducativo (oss, osa, laurea come educatore, etc.) residenti nei 7 Comuni coinvolti nel progetto, con età non inferiore ai 18 anni ed in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado.
Il lavoro avrà una durata minima di 4 mesi, con un impegno orario di circa 6 ore settimanali. Ogni collaboratore riceverà un’indennità di retribuzione mensile in relazione alla qualifica ed alla esperienza.
Le manifestazioni di interesse devono essere presentate entro il 22/11/2024 compilando i format allegati.
LA VIA JONICA, LAND FOR ALL, è uno dei progetti ammessi al finanziamento dell’Avviso regionale C.Os.T.A., di cui l’Amministrazione Comunale è partner della Rete insieme a numerosi altri comuni del territorio. Il percorso di attuazione mira alla realizzazione di Comunità Ospitali per il Turismo Accessibili, inclusive ed accoglienti, idonee a soddisfare bisogni sociali, di svago e relax senza distinzione tra i diversi fruitori.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile prendere visione dell’Avviso allegato o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.