Realizzare modelli innovativi di sviluppo territoriale che hanno come obiettivo primario quello di conseguire risparmi energetici con il conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 attraverso il consumo di energia autoprodotta.
Si è discusso di questo e di altri temi attinenti alla transizione energetica nel corso dell’incontro tenutosi questa mattina nel Salone degli Specchi, a Palazzo di Città, allo scopo di illustrare i benefici del progetto che ruota attorno alla costituzione della “Comunità Energetiche Rinnovabili”.
Un’iniziativa che l’Amministrazione Melucci vede con favore in continuità con il piano strategico di rigenerazione urbana "Ecosistema Taranto".
Ad illustrare i contenuti di un’iniziativa in grado di generare benefici economici e migliorare la qualità della vita della collettività, sono stati, l'assessore ai Lavori Pubblici avv. Cosimo Ciraci, il consigliere delegato alla Sostenibilità Energetica, avv. Mario Odone, il dirigente avv. Erminia Irianni, l’ing. Armando Iorio, Energy Manager dell'ente, e il dott. Mimmo Nasole, responsabile U.O. Impianti Tecnologici Direzione Lavori Pubblici.