Il primo cittadino Rinaldo Melucci ha convocato la riunione per la raccolta di pareri finalizzati alla stesura dello schema di Statuto e del Regolamento di gestione
Convocato tavolo di coordinamento tra i Sindaci dei Comuni ricadenti nel perimetro amministrativo del Parco Naturale Regionale “Mar Piccolo” di cui alla Legge regionale n. 30/2020.
L’incontro, voluto dal Sindaco del Comune di Taranto Rinaldo Melucci, si svolgerà presso Palazzo di Città in data 22 gennaio p.v. e avrà come obiettivo quello di avviare la procedura di costituzione del Consorzio di Gestione dell’area protetta.
«Il Comune di Taranto intende compiere passi decisi e concreti verso la costituzione del Consorzio – ha affermato il primo cittadino». – «Avviare il coordinamento tra i Comuni ricadenti nel perimetro consentirà di giungere in tempi ragionevoli alla definizione dello Schema di Statuto e del Regolamento di Gestione secondo la normativa aggiornata per consentire una adeguata salvaguardia degli elementi naturalistici, ambientali e paesaggistici dell’area di mare dei due seni del bacino del Mar Piccolo».