Il vicesindaco Gianni Azzaro e la consigliera comunale Stefania Fornaro hanno accolto a Palazzo di Città una delegazione dell’associazione “Club jonico veicoli amatoriali e storici - I Delfini”, guidata dal presidente Ivo Serio.
Un’occasione per conoscere i risultati ottenuti da questa realtà cittadina nell’ambito delle manifestazioni di settore, non ultimo il primo posto al trofeo “Marco Polo” dell’Asi – Automotoclub storico italiano, ma soprattutto per condividere le iniziative di carattere benefico e sociale portate avanti dal club, come quella organizzata con la sezione locale dell’Associazione italiana persone down, rappresentata dal presidente Nino Leone.
«Siamo felici di conoscere le attività condotte da questa associazione – le parole di Azzaro – non solo in ambito sportivo, che pur coinvolgono tanti appassionati, ma anche nel campo della solidarietà. Taranto è una città che pullula di realtà sempre attive nella promozione del territorio, fatte di persone che non si risparmiano mai e dal grande cuore: questa associazione ne è testimonianza e in vista di quanto stiamo facendo per lo sport a Taranto, dal cartellone degli eventi SportiviTÀ all’assegnazione del titolo di “Città Europea dello Sport 2025”, fino ai Giochi del Mediterraneo, siamo sicuri che anche il loro apporto sarà prezioso».
«Gli amici del “Cjvas – I Delfini” ci danno una grande lezione su come si possano coniugare passioni personali e servizio alla comunità – ha aggiunto Fornaro – li abbiamo accolti a Palazzo di Città per tributare loro il giusto merito e manifestare la nostra vicinanza alle iniziative che porteranno avanti. Taranto è città solidale, inclusiva, aperta e non dispiace che questi valori possano viaggiare anche a bordo… di splendide auto d’epoca».