«La scomparsa di Domenico Cassalia colpisce l’intera comunità. A nome dell’amministrazione desidero esprimere il cordoglio alla famiglia per la morte di un uomo che ha dato tanto alla città e al suo tessuto produttivo».
Così il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, alla notizia del decesso del noto imprenditore che, nell’arco della sua carriera, aveva rivestito ruoli istituzionali di primaria importanza.
«Il contributo di Cassalia alla crescita della città è stato fondamentale - ha aggiunto il primo cittadino - da imprenditore del settore edile, da presidente di Confindustria e Ance, da uomo attento alla crescita culturale di Taranto, anche come presidente della fondazione “Taranto e la Magna Grecia”. Una carriera che ha visto nel mese di luglio anche il riconoscimento da parte del presidente della Repubblica del titolo di Commendatore della Repubblica per meriti del Lavoro. Io perdo un amico che in questi anni mi ha accompagnato con preziosi consigli. Sentiremo la sua mancanza e confidiamo che la sua eredità umana e professionale sarà coltivata con lo stesso spirito dal figlio Antonello, cui va il nostro particolare abbraccio».