Cedimenti stradali, lavori e cantieri che puntellano le vie cittadine hanno richiamato l’attenzione dell’assessore Cosimo Ciraci, presente questa mattina in via Dante, angolo via Giusti, per un sopralluogo cui ha partecipato anche il consigliere d’amministrazione di AqP Lucio Lonoce.
Per il titolare delle deleghe ai lavori Pubblici e alla Polizia Locale, infatti, appare necessario e urgente attivare un canale informale tra amministrazione e soggetti terzi impegnati nelle attività di posa e manutenzione dei sottoservizi, allo scopo di rendere più celeri gli interventi di ripristino.
«La situazione di questo incrocio è emblematica – ha commentato – rispetto a tante altre simili sulle quali stiamo intervenendo. Questo cedimento ha causato la temporanea deviazione del traffico, variazioni alle linee di trasporto pubblico locale, disagi diffusi che non possiamo prolungare ancora, per il tempo necessario a individuare le responsabilità del ripristino. Vanno bene le comunicazioni formali, ma l’intervento sul campo forse può offrirci maggiore operatività. È l’appello che ho fatto a tutti i soggetti coinvolti, seguendo le precise indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci: saremo più razionali ed efficaci, affinché i tempi non si dilatino a scapito dei cittadini, in termini di viabilità, sicurezza stradale e decoro urbano».
#####
Immagini e intervista all'assessore Ciraci disponibili sul sito http://www.omeganews.it/