L’assessore a Risorse Umane, Affari Generali e Società Partecipate Maria Luppino ha tenuto un primo confronto con le Rsu e i rappresentanti sindacali di categoria, per affrontare ad ampio spettro i temi legati alla situazione del personale dipendente del Comune di Taranto.
Preliminarmente l’assessore Luppino ha annunciato alle sigle sindacali che proseguono le attività per bandire un nuovo concorso per il reclutamento di 15 istruttori amministrativi, oltre a 4 ufficiali di Polizia Locale, mentre è quasi del tutto definito il percorso per l’acquisizione di un nuovo dirigente con incarico diretto (ex articolo 110 del Testo unico degli enti locali).
«Si è trattato di un primo approccio ad alcune tra le questioni più importanti sul tavolo – ha spiegato Luppino – dopo l’assegnazione di questa nuova delega. Abbiamo iniziato a discutere delle procedure relative alle progressioni orizzontali, di contratto decentrato e di lavoro agile, fino alla produttività. Si è trattato di un momento di incontro proficuo, al quale faremo seguire altre occasioni per consentire al personale di poter svolgere le proprie attività in un clima sereno e costruttivo».