È partita, come già annunciato lo scorso mese di luglio, l’operazione di risemina stagionale del manto erboso dello stadio di calcio “Erasmo Iacovone”.
Nello specifico, si tratta di una nuova semina con un Loietto tetraploide sulla Gramigna, seminata lo scorso luglio per l’avvio della stagione calcistica.
Il Loietto è una graminacea di rapido insediamento adatta alle temperature invernali e primaverili che, con i milioni di semi già piantati, integrerà quindi il seme esistente non più adatto al clima in arrivo.
Secondo l’assessore Mattia Giorno, che si è recato sul posto con i tecnici e l’agronomo, «l’operazione in corso è stata preventivata e concordata con la Lega Pro già in estate, quando la Lega si è complimentata con l’amministrazione Melucci per la pianificazione e lo stato di semina e manutenzione del manto erboso, nonostante le criticità ereditate e legate alla mancanza di un impianto di irrigazione regolare».
Nei prossimi giorni il lavoro sarà costantemente monitorato dagli agronomi, fino a quando il manto erboso raggiungerà lo stato ottimale per il gioco.