La Polizia Locale ha predisposto una serie di servizi straordinari in occasione delle numerose manifestazioni che si terranno in città domenica 18 settembre.
In mattinata, nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12, il transito lungo il Ponte Girevole sarà interdetto per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio della banda “Lemma”, che accompagnerà i festeggiamenti per la Beata Vergine Maria Addolorata. Per lo stesso evento, in serata, in particolare per il successivo spettacolo pirotecnico lungo via Garibaldi, tra le 20 e le 21 sarà vietata la circolazione sempre lungo il Ponte Girevole, per il traffico diretto in Città Vecchia che sarà deviato su corso Due Mari e via Matteotti.
Per consentire lo svolgimento dell’evento “Méditerranée – Taranto e la dolce vita” in piazza Castello, inoltre, dalle 19 alle 22 il traffico in entrata a Taranto dal versante occidentale sarà deviato verso il ponte di Punta Penna, all’altezza di Porta Napoli.
«Donne e uomini della Polizia Locale saranno impegnati per ridurre i disagi al traffico – ha spiegato l’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – confidando nella collaborazione della popolazione. Tante manifestazioni testimoniano la ritrovata vivacità della nostra splendida città e il corpo di Polizia Locale sarà all’altezza di questa nuova immagine. Spiace solo constatare che altri enti non hanno avuto lo stesso approccio. Come Anas, che ci ha comunicato solo oggi la chiusura in giornata dello svincolo per Taranto centro lungo il ponte Punta Penna, evitando quel necessario confronto che avrebbe provocato meno difficoltà alla popolazione».