Sopralluogo congiunto dell'assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno e dell'assessore allo Sport Gianni Azzaro al cantiere del nuovo stadio “Valente”, già noto come “campo scuola” e casa dell'atletica tarantina.
Gli assessori hanno constatato lo stato di avanzamento dell'intervento che, a causa dello scioglimento anticipato dello scorso novembre e delle difficoltà legate all'approvvigionamento delle materie prime, ha subito alcuni ritardi.
«Il cantiere ha ripreso finalmente a marciare – il commento dell'assessore Giorno – la presenza di un'amministrazione eletta, insieme con il lavoro degli uffici tecnici e del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo, consentirà di andare naturalmente spediti verso la fine dei lavori. Lo stadio “Valente” rappresenta uno dei luoghi simbolici della rinascita sportiva della città voluta dal sindaco Rinaldo Melucci».
L’intervento nel quartiere Salinella prevede la totale riqualificazione dell'impianto sportivo, con un intervento di circa 2,5 milioni di euro che comprende la ristrutturazione e l’ampliamento degli spogliatoi, il miglioramento dei servizi, la sistemazione della tribuna, una nuova recinzione e la totale ricostruzione di tutta la parte sportiva per le attività di atletica, con materiali innovativi e omologati.