Questo fine settimana si è concluso il programma di servizi esperienziali turistici organizzati dall'amministrazione Melucci in collaborazione con il WWF Taranto e con i mitilicoltori tarantini, e rivolto ai soci della Federazione Regionale Campeggiatori Basilicata.
Più di 100 persone hanno sperimentato gli itinerari di terra e di mare del Mar Piccolo, alla scoperta dell’incredibile diversità che caratterizza il suo Parco Naturale. «Il turismo ecosostenibile a Taranto è possibile - afferma l’assessore al Turismo Fabrizio Manzulli -, il nostro mare e il nostro territorio rappresentano un punto di forza unico al mondo».
Grande la soddisfazione del presidente del WWF Taranto Gianni De Vincentiis che, oltre a sottolineare il grande lavoro delle guide naturalistiche della sua associazione, ha elogiato anche la grande dedizione e professionalità dei mitilicoltori taranti che, mettendo le loro imbarcazioni e i loro saperi a supporto delle attività di visita, hanno contributi a rendere l’esperienza dei fruitori unica e irripetibile.