Serie di incontri ufficiali, a Palazzo di Città, nell’ultima giornata di gara di SailGP.
Il sindaco Rinaldo Melucci ha accolto l’ambasciatore del Giappone Hiroschi Oe, l’ambasciatore della Spagna Alfonso Dastis e il capo sezione economica dell'Ambasciata americana di Roma George Sarmiento.
«Li abbiamo ringraziati per averci onorato della loro presenza – le parole del primo cittadino –, invitandoli a condividere con le rispettive comunità la bellezza e l’accoglienza della nostra terra, esperienza che ci hanno detto di aver vissuto intensamente. SailGP è stata un’occasione incredibile di promozione, l’entusiasmo che abbiamo colto nelle parole di questi ospiti illustri ce lo ha confermato: siamo sulla strada giusta e continueremo a percorrerla».
Con i tre diplomatici, inoltre, il sindaco Melucci ha affrontato temi di rilevanza economica, registrando il grande interesse verso i progetti avviati sul territorio. «Abbiamo illustrato le opportunità che questa terra può offrire per le loro aziende – ha spiegato – con particolare riferimento al distretto dell’innovazione, alla Zona Economica Speciale, al rilancio del porto e ai numerosi cantieri che partiranno nei prossimi mesi, uno su tutti il grande investimento delle BRT. Siamo certi che le relazioni costruite daranno risultati concreti, a totale vantaggio della comunità e della città».
I tre ospiti hanno ricevuto in dono dal sindaco Rinaldo Melucci i simboli della città.