Il sindaco Rinaldo Melucci ha conferito ai consiglieri comunali Michele De Martino, Carmen Galluzzo Motolese, Vittorio Mele e Federica Simili alcuni incarichi di collaborazione in specifiche materie.
In particolare, De Martino si occuperà di servizi demografici ed elettorali, Galluzzo Motolese dei rapporti con le confessioni religiose e le istituzioni culturali terze (musei, archivi, biblioteche, ecc.), Simili del supporto alle attività progettuali relative ad acquacoltura e agricoltura e Mele del supporto alle attività di studio e monitoraggio del decoro cittadino, con particolare riguardo alle periferie, e alle iniziative di tutela del mondo animale.
«Questi incarichi qualificano ulteriormente il contributo già prezioso che arriva dai consiglieri comunali – le parole del primo cittadino –, che grazie alla loro presenza capillare sul territorio sono l’interfaccia privilegiata tra cittadini e amministrazione. Siamo certi che sapranno essere all’altezza di questo impegno e che il loro lavoro servirà a rendere ancor più efficace quello dell’esecutivo».