La scelta di partire dalla Città Vecchia non è casuale, è il giusto tributo alle nostre radici, al cuore di Taranto, all’isola madre come piace chiamarla a qualcuno.
L’amministrazione, attraverso i contributi del vicesindaco Fabiano Marti, del dott. Simone Marchesi, dell’ass. Ubaldo Occhinegro e dell’ass. Francesca Viggiano, ha illustrato il piano delle azioni e degli interventi programmati dell’amministrazione Melucci chiamato "Isola Madre" che punta al recupero non solo fisico delle architetture, degli edifici, dei luoghi e degli spazi presenti, ma anche alla riscoperta del valore sociale di appartenenza al territorio, dell’ identità di cittadinanza a cui si riferisce il nome del piano stesso.
«Voglio ringraziare a nome di tutti - commenta il vicesindaco Marti - quanti si sono collegati. L’impegno che abbiamo preso, e che manterremo, è quello di continuare con altri incontri specifici per raccogliere e ascoltare i contributi di tutti, dando seguito a questo percorso di condivisione che accompagnerà il processo di transizione ecologica ed energetica, il cambiamento epocale e necessario di una comunità per uno sviluppo sostenibile».
Per contatti e segnalazioni è possibile utilizzare l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..