Quest'oggi si è tenuta un’importante videoconferenza con il sottosegretario alla giustizia onorevole Giorgis, con il capo dipartimento del Ministero della Giustizia e con i vertici degli uffici giudiziari di Lecce e Taranto, alla presenza dell'assessore Ubaldo Occhinegro, del Dirigente all'Urbanistica Mimmo Netti.
Si é discusso della sottoscrizione del Protocollo di intesa tra enti che porterà alla realizzazione della Cittadella della Giustizia nel quartiere Paolo VI grazie ad un finanziamento ministeriale di 70 milioni di euro, immediatamente disponibili. La Cittadella accorperà tutte le strutture giudiziarie attualmente dislocate nella città di Taranto, ottimizzando gli spazi e implementandone la funzionalità.
«Il progetto della nuova Cittadella della Giustizia - le parole dell’assessore Occhinegro - si inquadra nel più grande piano di riqualificazione delle periferie e di implementazione dei servizi e delle infrastrutture urbane della città. Sarà un nuovo motore propulsivo per il quartiere Paolo VI e consentirà di recuperare nuovi spazi in città che potranno essere riqualificati e rifunzionalizzati».