La titolare della delega all’Ambiente dell’amministrazione Melucci ha incontrato il professor Angelo Tursi, responsabile scientifico e coordinatore del corso di laurea in Scienze della Natura e dell’Ambiente. Si è parlato del lavoro fatto e da farsi sulle nuove economie e professioni legate all’ambiente, del monitoraggio dei processi di inquinamento, della necessità di ridurre i rischi e delle importanti potenzialità che il polo scientifico e il laboratorio di analisi chimiche hanno per la città.
«Sviluppo sostenibile, energie rinnovabili, protezione dell’ambiente, ecologia sono le parole d’ordine alla base della green e blue economy – ha dichiarato Adamo –, il futuro è ambiente e per costruire il futuro l’università e il mondo della ricerca scientifica sono dalla parte di chi lavora in questo senso senza esitazioni, con serietà e senza sosta».
Fondamentale il lavoro svolto dal coordinatore del corso di laurea in scienze ambientali professor Massimo Moretti, della professoressa Roberta Ragni e del dottor Pietro Cotugno, docenti di chimica organica, del professor Roberto Carlucci, docente di ecologia, e della dottoressa Valeria Maniero.