Continuano, anche in videoconferenza, le lezioni del laboratorio teatrale organizzato dall’amministrazione Melucci presso il Teatro Comunale Fusco e tenute dall’attore e regista Fabrizio Saccomanno coadiuvato dall’attrice tarantina Erika Grillo.
Il corso, per volere dell’amministrazione totalmente gratuito, è rivolto a ragazzi di età compresa far i 18 e i 30 anni ed è cominciato lo scorso ottobre.
Venerdì l’assessore alla cultura Fabiano Marti ha salutato insegnanti e allievi intervenendo durante una delle lezioni.
“Ho voluto incontrare virtualmente i ragazzi - ha dichiarato l’assessore Marti - per garantire loro sul prosieguo del corso non solo per quest’anno, ma anche per il prossimo.
Stiamo organizzando uno spettacolo estivo che sancirà il termine del primo anno di corso e che, nel rispetto delle limitazioni che sicuramente caratterizzeranno la partenza della fase 2, ci permettano di dimostrare il grande lavoro fatto.
Sono davvero felice del grandissimo entusiasmo col quale gli allievi stanno vivendo questa bellissima esperienza. Sono partiti in 20 e tali sono rimasti, a dimostrazione certamente della grande professionalità degli insegnanti, ma anche del fatto che a Taranto ci sono ragazzi che aspettano solo di essere coinvolti. Ed è proprio su questo entusiasmo che stiamo costruendo il futuro della nostra città”.