Nonostante le condizioni climatiche avverse da pieno inverno, anche oggi i volontari di SiAmo Taranto hanno impegnato la mattina domenicale nella cura di una porzione del nostro territorio. Il tratto costiero in località Tramontone, coperto da macchia mediterranea e caratterizzato da insenature di scogli di incomparabile bellezza, è stato liberato dai tanti cumuli di rifiuti sversati in quest’angolo di Paradiso da gente del tutto priva di senso civico, indifferente all’ambiente e al bene comune.
A sostegno dell’iniziativa, insieme ai privati cittadini, l’Amiu e la Direzione Ambiente del Comune di Taranto, che hanno fornito le attrezzature per la raccolta differenziata e garantito il trasferimento dei rifiuti in discarica controllata.
“Sono convinto - commenta l’assessore all’Urbanistica del Comune, Augusto Ressa, che era tra i partecipanti - che la valorizzazione del territorio passi attraverso il coinvolgimento attivo di ogni cittadino, e che il miglior antidoto all’inciviltà di pochi è costituito dall’esempio di molti, come quello di oggi, del gruppo SiAmo Taranto”.