La direzione patrimonio sta procedendo al recupero dei crediti nei confronti di enti, società e persone fisiche che conducono in locazione gli immobili comunali.
“Abbiamo applicato - fa sapere l’assessore al ramo Francesca Viggiano - lo stesso schema già in uso al servizio politiche abitative ed abbiamo provveduto ad inviare avvisi di pagamento stragiudiziali, offrendo a ciascun conduttore moroso la possibilità di regolarizzare la propria posizione in via bonaria. I crediti recuperati, per svariati milioni di euro, verranno reinvestiti in servizi essenziali per la cittadinanza”.
Si tratta di un percorso di legalizzazione sui cui principi abbiamo improntato l’intera attività della direzione patrimonio e del servizio politiche abitative, andando a recuperare somme da chi, pur usufruendo degli immobili comunali, non ha corrisposto quanto dovuto proprio per assicurare ai cittadini che pagano regolarmente canoni ed imposte di avere servizi di livello. I primi inserimenti per l’emissione dei ruoli hanno un ammontare di circa 2 milioni di euro.