È stato ufficialmente avviato il progetto "Luoghi AUTentici", realizzato dal Comune di Taranto - Direzione Servizi Sociali e gli Enti del Terzo Settore selezionati con l'Avviso D.D. 677/2024.
Il progetto è finanziato dal Fondo per l’inclusione sociale delle persone con disabilità (Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero per le Disabilità e Regione Puglia) ed è destinato a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro dell'autismo, con priorità di accesso alle fasce di età 3-6 anni e 16-21 anni.
Offre loro opportunità di socializzazione, occasioni ludico-ricreative e sportive e attività di formazione e lavoro. Sostiene inoltre i genitori attraverso momenti di condivisione e formazione con personale qualificato.
Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione alle attività, che sono libere e gratuite per i bambini e i ragazzi e per le loro famiglie, è possibile contattare il numero dedicato 3756351319 o scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'ufficio di riferimento è l'U.O. Disabilità - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.