Dovrà essere redatta apposita istanza da parte degli interessati, utilizzando il modulo denominato “Richiesta rimozione dai vincoli di prezzo massimo di cessione”, (il file è scaricabile nella sezione Moduli) con allegata la seguente documentazione:
- copia della convenzione originaria ed eventuali successive modifiche e integrazioni;
- documentazione riguardante la data e l'importo del versamento degli oneri concessori inerenti l'intero immobile oggetto della convenzione;
- atto notarile di assegnazione del socio originario e/o atto di compravendita;
- atto di trascrizione;
- tabelle millesimali;
- certificato di agibilità;
- planimetria e visura storica catastale relativa all'unità immobiliare interessata e relative pertinenze
- relazione tecnica asseverata da tecnico abilitato da cui si evinca il calcolo dei seguenti parametri:
- area complessiva del lotto mq
- area di sedime del fabbricato mq
- area pertinenziale mq
- volume del fabbricato e H media del fabbricato
- ricevuta pagamento eventuali diritti di segreteria
- documento di identità in corso di validità
- delega sottoscritta dal proprietario alla presentazione dell’istanza a tecnico abilitato e relativo documento di identità. (lo schema della delega è disponibile nella sezione Moduli).
Costo diritti di segreteria per l’istanza:
per la presentazione della richiesta è previsto un importo pari a 50,00 € quali diritti di segreteria da versare tramite bonifico bancario alla Tesoreria Comunale - Banca di Puglia e Basilicata – via Cesare Battisti n. 159, IBAN IT12R0538515805000000106632, causale: “Diritti segreteria calcolo prezzo massimo di cessione [Cognome e Nome richiedente] ”
L’importo suddetto verrà successivamente detratto dagli oneri per l’eliminazione dei vincoli di prezzo massimo di cessione e prezzo massimo di locazione al momento del pagamento.
Modalità PagoPA (link)
Ai sensi del D.Lgs. n.82/2005 CAD e del D.P.R. n.445/2000 sia la richiesta sia ogni allegato dovranno essere firmati digitalmente e inviati via PEC al seguente indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: “Svincolo prezzo massimo [Cognome e Nome richiedente]”
- RIFERIMENTI E CONTATTI
Per info
Ufficio: STRUTTURA COMPLESSA PATRIMONIO E POLITICHE ABITATIVE
Responsabile : Dott.ssa Maria De Florio
Indirizzo : Piazzale Dante 15/16 – 74121 TARANTO
Tel 099 4581527 / 0994581973
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario di apertura al pubblico
Martedì – Giovedì 8,30 - 13,00 previo appuntamento al numero 099 4581999
- NORMATIVA DI RIFERIMENTO
- Deliberazione del Consiglio Comunale n.8/2021 del 12.02.2021 (LINK)
- Deliberazione del Consiglio Comunale n.164/2020 del 28.11.2020 (LINK)
- M. n.151 del 28/09/2020 del Ministero dell’Economia e delle Finanze pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 280 del 10 novembre 2020 (LINK)
_______________________________________________________________________________
SEZIONE MODULI
- Richiesta rimozione dai vincoli di prezzo massimo di cessione
- Delega/procura
SEZIONE DOCUMENTI UTILI
- Tabella calcolo corrispettivo per rimozione vincoli