PugliaRegione Puglia + TarantoProvincia di Taranto 

Questa mattina, martedì 17 ottobre 2017, il Presidente del Consiglio Comunale, Lucio Lonoce, ha ricevuto in visita a Palazzo Latagliata l’artista tarantina Silvana Galeone.

 

Galeone2

 

“Nonostante io viva ormai da anni a Roma- ha detto l’artista- sono legatissima alla mia terra, in cui torno ogni volta che ne ho la possibilità”. Silvana Galeone è un’artista di fama mondiale, pittrice, scultrice e ceramista”.

Nel corso della sua attività artistica le sue opere sono state esposte in molte città italiane e straniere( tra cui Praga, Toronto, Rio de Janeiro e New York). Da ultima la sua esposizione all’Expo di Milano.

Nel 2005 l’artista ha realizzato su progetto del Centro Culturale Filonide, “Il mito di fondazione di Falanto” su un pannello ceramico di 140 m² ispirata alla leggenda della colonizzazione greca ed al responso dell’oracolo di Delfi.

 

ceramiche

 

L’opera è ben visibile dal mare e percorrendo Corso Vittorio Emanuele II, meglio noto come la ringhiera, in Città vecchia

Entusiasta della visita e dell’accoglienza a Palazzo Latagliata, Silvana Galeone ha salutato il Presidente con la promessa di tornare molto presto.